martedì 2 febbraio 2016

Schesir - “Il buono di essere naturali al 100%”





Noi e i nostri animali: un rapporto di familiarità sempre più profondo. Ecco che riparte, per il secondo anno consecutivo, la campagna, lanciata da SCHESIR (da Agras Delic, leader italiano nel settore pet food), il noto marchio che ribalta il concetto sugli animali, cosiddetti da compagnia per l'uomo, trasformandolo nel nuovo concetto che indica l'uomo quale compagno dell'animale che accudisce l'animale stesso per la sua sopravvivenza ed i suoi bisogni. 
Naturalmente questa vuol essere una provocazione lanciata da  “100% Naturale”, la campagna di comunicazione di SCHESIR, marchio che firma gli alimenti naturali per cani e gatti commercializzati dall’italiana Agras Delic. 

VIDEO
Questo concetto si riflette, molte volte nella vita reale di tante persone, non di rado si vedono persone sole che trovano amicizia, amore e compagnia in cani e gatti che riempiono in modo assoluto  la mancanza di tutto ciò. In tutti questi casi, il cane o il gatto diventano membri effettivi della famiglia ed elementi insostituibili nella famiglia stessa.





A tale proposito Pietro Molteni, Amministratore Delegato di Agras Delic, rivendica per la sua azienda di aver portato sul mercato il concetto di cibi per animali di "alta qualità",concetto che già 15 anni fa sarebbe risultato irrealistico, visto che di solito, in passato, il pet food veniva fatto con gli scarti dei cibi per umani. Invece, i cibi del marchio Schesir, sono concepiti nello strsso 
modo dei cibi per umani, preparati a mano e cotti al vapore per  per mantenere inalterate le proprietà nutritive. L'AZIENDA: AGRAS DELIC SpA
Fondata a Genova nel 1986, con alle spalle una solida esperienza nell’importazione di prodotti alimentari e di materie prime legate all'alimentazione, Agras Delic SpA è un’azienda specializzata nel pet food, i cui prodotti sono oggi commercializzati in oltre 60 Paesi del mondo. 
L'azienda si serve, per vendere i suoi prodotti, sia del canale distributivo per pet food ma anche della grande distribuzione, riuscendo a coprire più di 3000 punti vendita in Italia e molte migliaia nel mondo, portando, come suo marchio di riconoscimento, e cerca il 100% naturale, quindi, cibi privi di conservanti e coloranti chimici e cercando sempre e costantemente l'innovazione per migliorare la qualità del pet food naturale.
Il processo di internazionalizzazione è partito nel 2003 da Olanda e Germania, per poi allargarsi rapidamente al resto d’Europa ed espandersi oltre i confini del Vecchio Continente. Oggi, i prodotti Agras Delic sono distribuiti in più di 60 Paesi, tra cui Canada, Brasile, Russia, Medio ed Estremo Oriente. 
Gli stabilimenti di produzione sono selezionati in base alla capacità di osservare i più severi standard internazionali di igiene e sicurezza, nonché di rispetto dei lavoratori. 
Naturalmente, l'azienda è molto impegnata anche nel rispetto dell'ambiente, i packaging di tutti i prodotti sono realizzati con carta riciclata, inoltre, AGRAS DELICE SpA, con il marchio SCHESIR, tramite il logo Schesir for nature, cerca sempre di migliorare la sua sostenibilità ambientale.
Tra queste si può citare la collaborazione con AzzeroCO2 per compensare, tramite interventi di riforestazione, le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine. Agras Delic, inoltre, esclude l’impiego di test invasivi e metodi cruenti per lo sviluppo degli alimenti che commercializza. Sulle confezioni dei prodotti, infatti, compare il logo di autocertificazione Cruelty free (nessun test invasivo sugli animali), vicino ad altri come Hormon free (niente ormoni nei mangimi per il pollame di allevamento) e Dolphin safe (cattura del tonno gestita in modo da salvaguardare i delfini).
Infine, Agras Delic è attiva nel sociale attraverso il sostegno a diverse associazioni. Nel 2011, l’Azienda ha sostenuto Make a Wish, che realizza i sogni dei bimbi gravemente malati; nel 2013 è stata la volta della campagna la campagna “Indifesa” a favore dell'infanzia offesa, indetta dalla ONG Terre des Hommes; nell’anno in corso e nel 2015, inoltre, affianca Fondazione Theodora Onlus, impegnata negli ospedali con i suoi Dottor Sogni, per regalare sorrisi e momenti di allegria ai piccoli degenti ed alle loro famiglie. 
Quindi, cosa state aspettando? Provate subito i prodotti del marchio SCHISAR per i vostri amici a quattro zampe, questi vi aiuteranno ad alimentare i vostri cani e gatti, con alimenti totalmente naturali per la gioia del loro benessere ed aiuterete anche la natura con le iniziative di AGRAS DELICE.



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento