lunedì 25 maggio 2015

Innamorarsi al parco: baci e abbracci tra due "scoiattoli volanti" allo zoo safari

Siamo nel Regno Unito, nel nord-ovest dell'Inghilterra. E i due animali si lasciano andare a romantiche effusioni tra i rami di un albero.




Gli occhi luccicanti, le mani che tremano, il cuore che batte a mille. Sembrano due tenerissimi innamorati questi scoiattolini, due petauri, comunemente chiamati scoiattoli volanti, che si abbracciano e si baciano come due adolescenti. Le immagini sono state catturate al Knowsley Safari Park, Merseyside, Regno Unito, e raccontano la romantica storia d'amore di questi roditori, noti per essere animali particolarmente socievoli. E affettuosi.


lunedì 18 maggio 2015

Un amorevole orango adotta e allatta tre cuccioli di tigre



 Nello zoo Myrtle Beach Safari, in Carolina del Sud, un orango ha adottato tre piccoli cuccioli di tigre e ogni giorno si prende cura di loro. L'insolita baby sitter li sfama con dei biberon di latte e dopo il pranzo, tutti e quattro, si concedono un meritato riposino.

Il video della strana famigliola sta commuovendo tutto il web

http://prd.video.mediaset.net/ads/37977-1-2.mp4

venerdì 15 maggio 2015

Frammenti di natura, tutti matti per yoga: anche le rane

Kurit Afsheen, 34 anni, da pochi anni ha iniziato a fotografare frammenti di vita selvaggia molti dei quali pubblicati sul National Geographic. Questo simpatico servizio fotografico immortala una rana alle prese con lo yoga, proprio quel che sembrerebbe dalle immagini con un pizzico di fantasia. Una disciplina talmente amata che la rana viene disturbata da un'amica invidiosa.ta che la rana viene disturbata da un'amica invidiosa.




lunedì 11 maggio 2015

Animali strani


Il gambero con la pistola

Nel mondo dei personaggi potremmo definirlo il gambero con licenza d’uccidere e raffigurarlo con la pistola impugnata nella chela più grossa. Perché lo sparo lo fa sul serio e se ne serve per mangiare!
Alpheus-heterochaelis-pistoleroNiente di più falso di quando si dice «muto come un pesce»! Sono infatti innumerevoli le creature acquatiche che producono una vasta gamma di suoni, e nei modi più disparati. La miglior prestazione sonora, che con ben 218 decibel contende il primato di urlatore perfino ai cetacei, è del «gambero schioccatore», anche detto «gambero pistolero», della famiglia Alpheidae: con la sua grande chela asimmetrica produce una bolla di gas che entro pochi attimi cavita all’improvviso, emettendo un suono fortissimo, vero e proprio «bang» sonico, con cui riesce a stordire sia prede che predatori. La potenza di questo schiocco, come un vero e proprio colpo d’arma da fuoco, è tale che addirittura produce una temperatura di 4700 gradi dentro la bolla e un piccolo lampo luminoso – non percepibile a occhio nudo – per un fenomeno fisico denominato “sono-luminescenza”.gamberetto_pistolero Questo gamberetto è stato il primo caso conosciuto di un essere vivente in grado di produrlo. Seguito poi da un’altra famiglia di crostacei, gli stomatopodi (per gli inglesi “mantis shrimp”, alias gamberetti mantide) che riescono a creare un effetto simile muovendo a scatto le zampette anteriori. Come si comprende già dalle due foto del servizio, le specie di “pistolero” riunite nella famiglia Alpheidae possono essere in realtà estremamente diversificate tra loro e sono moltissime, con il solo aspetto in comune rappresentato dalla grossa chela asimmetrica. Ovvero la “pistola”, appunto.

mercoledì 6 maggio 2015

Una canzone per Bentley, il maialino cieco malato di meningite

Colpito da una brutta forma batterica, l'animale sta recuperando la salute grazie anche all'affetto e alla vicinanza di Corinne, la sua padroncina, che tutti i giorni canta per lui.


L'ha accolto e ospitato, finché è stato colpito da un'improvvisa meningite, che l'ha reso cieco e che, secondo i veterinari, l'avrebbe portato alla morte. Così il piccolo Bentley, un maialino di soli nove mesi, è stato assistito nella clinica per animali fondata dalla sua stessa padroncina, l'Earth Animal Sanctuary, Illinois. Lei, Corinne, gli resta vicina e canta ogni giorno per lui per fargli sentire il suo affetto e la sua vicinanza.

"Ogni giorno Bentley mi insegna a essere forte e a non cedere mai - dice Corinne -. Nonostante la sua malattia e le sue sofferenze, è felice, fa di tutto per recuperare dalla sua malattia e lotta ogni giorno per sopravvivere e per superare ogni ostacolo che trova nel suo cammino di sofferenze. Sono così felice che Bentley abbia scelto me come mamma".

Il maialino è spesso spaventato dai rumori che sente in ospedale, e il fatto di essere diventato cieco lo rende ancora più suscettibile. "Allora io canto per confortarlo e rassicurarlo", racconta ancora Corinne. D'altra parte, aggiunge, "come tutti i maialini, Bentley è incredibilmente intelligente, capisce quello che gli dico e risponde al mio amore come farebbe un bambino". E grazie all'amore della sua padroncina recupera ogni giorno di più, andando velocemente verso la guarigione. Contro ogni previsione.